Restauro
Dodge Charger 1969 318i
Per quest'auto abbiamo gestito sia il trasporto sia l'importazione. Era un'auto circolante ma con importanti ammaccature e corrosioni della carrozzeria, oltre al motore esausto da revisionare. I rivestimenti interni erano usurati ma recuperabili.
Abbiamo smontato completamente l'auto per verificare lo stato della carrozzeria e del telaio, dove abbiamo appurato che, a causa di un possibile incidente, c'era un disallineamento degli assi delle ruote anteriori oltre che una diffusa presenza di corrosione nelle zone sottostanti, parafanghi e paraspruzzi.
Abbiamo cercato e acquistato le parti corrose di carrozzeria con ricambi originali e rifatto completamente l'allineamento e l'assetto degli assi anteriori. La vernice esistente è stata rimossa e la lamiera preparata con stuccatura ed applicazione del fondo per la successiva verniciatura di colore nero lucido. Il motore è stato revisionato con rettifica di: cilindri, sedi valvole e testa. Infine, abbiamo sostituito pistoni, fasce elastiche, bronzine, valvole di scarico, albero a canne, molle, pignone e catena di distribuzione.
- Auto: Dodge Charger 318i
- Interventi:Restauro conservativo completo
- Anno:1969
- Origine:Auto selezionata e acquistata in California (USA)
Interventi nel dettaglio
- Montato nuovo radiatore a capacità termica maggiorata
- Inserito il radiatore per il raffreddamento dell'olio del cambio automatico
- Rifacimento dell'impianto elettrico
- Revisione dell'impianto frenante
- Revisioni tappezzerie e rivestimenti interni
- Ripristino dell'impianto di climatizzazione originale
- Modifica del sistema di apertura dei fanali a scomparsa da pneumatico ad elettrico.
Su richiesta specifica del cliente:
- sono stati montati pistoni in lega ipereutettica con duomo superiore per aumentare il rapporto di compressione
- sono stati prodotti nuovi alberi a camme con diverse fasi di incrocio per aumentare il numero di giri e quindi la potenza motore
- sono stati maggiorati i collettori e i tubi di scarico e sostituiti i copri valvole